Alicanto Capital Sgr diventa Management Company di Alicanto Sicav I

Lussemburgo, 1° marzo 2019. Il CdA di Alicanto Sicav I (la Società) informa che, nell’interesse degli azionisti, è stato deciso di sostituire Mediobanca Management Company SA nel suo ruolo di società di gestione della Società.

Dal 1° Aprile 2019 Mediobanca Management Company S.A. sarà sostituita da Alicanto Capital S.G.R. S.p.A. (la “Società di Gestione”) una società di gestione di fondi UCITS, autorizzata in Italia, con sede legale in Via Agnello, 5, 20121 Milano, Italia.

Dal 1° Aprile 2019 la gestione del portafoglio, prima delegata da Mediobanca Management Company S.A. ad Alicanto Capital S.G.R. S.p.A., spetterà direttamente alla Società di Gestione.

L’agente per i servizi amministrativi centrali, il conservatore del registro, l’agente per i trasferimenti così come il depositario rimangono gli stessi. Questi cambiamenti non comporteranno aumenti nelle commissioni di gestione. Il prospetto è stato aggiornato recependo tali variazioni. Copia del prospetto aggiornato è a disposizione degli investitori gratuitamente presso la sede legale della Società.

I costi della sostituzione saranno a carico della Società di Gestione.

La Società di gestione gestirà la Società senza creare una filiale in Lussemburgo; di questo CSSF è stata informata da Banca d’Italia il 5 novembre 2018.

Gli azionisti dissenzienti possono chiedere il rimborso delle quote, senza alcun onere, fino al 31 marzo 2019.

2019-03-01T10:30:26+00:001 marzo 2019|
Questo sito utilizza cookies tecnici e analitici allo scopo di migliorare e rendere possibile la navigazione, proseguendo ne accetti l'utilizzo. Cookie Policy Prosegui