Nasce Alicanto Capital

Dal 1° giugno Alpi Fondi SGR S.p.A. e Fiduciaria Orefici Sim S.p.A. si fondono per dare vita ad Alicanto Capital SGR S.p.A.

Gli elementi di ciascuna delle Società di origine si integreranno nella nuova realtà generando miglioramenti sotto molti aspetti.

Il completamento dell’offerta è forse il più evidente. Alicanto Capital SGR avrà nella propria gamma tre fondi di diritto italiano, una sicav con quattro comparti operativi e le gestioni patrimoniali.

Attraverso la gestione attiva dei nostri prodotti a rendimento assoluto e un processo di investimento disciplinato, siamo certi di potere offrire qualità e soluzioni diverse rispetto all’universo indifferenziato proposto dalle grandi case e ci auguriamo che, presso di noi, ogni Cliente possa sempre trovare la risposta specifica alle proprie esigenze di investimento e di allocazione del patrimonio.

Il team sarà composto da 22 persone: otto gestori e quattordici professionisti di grande esperienza e preparazione. Anche sotto questo aspetto, l’unione delle nostre competenze e abilità specifiche ci permetterà di sviluppare un’offerta alternativa altamente innovativa. Insieme lavoreremo con determinazione per la creazione di valore, prendendoci cura del Suo patrimonio.

Proiettati verso un futuro stimolante, manterremo saldi i legami con il nostro passato: alla tradizione e ai valori che ci guidano e che ci hanno permesso di meritare la fiducia della Clientela, si aggiunge ora l’entusiasmo per questo nuovo progetto strategico e imprenditoriale che porteremo avanti con l’impegno, la serietà e l’indipendenza di sempre.

2018-09-06T14:38:08+00:001 giugno 2018|
Questo sito utilizza cookies tecnici e analitici allo scopo di migliorare e rendere possibile la navigazione, proseguendo ne accetti l'utilizzo. Cookie Policy Prosegui