Si comunica ai partecipanti del fondo Alpi Multi–Strategy che il Consiglio di Amministrazione della SGR ha deliberato, in data 22/12/15, alcune modifiche al Regolamento del Fondo al fine di trasformare lo stesso da Fia a Oicvm. Le principali modifiche intervenute riguardano:
Parte A) trasformazione del Fondo da Fia a Oicvm e introduzione delle classi di quote denominate quote di “classe A” e quote di “classe I”; incarico al Depositario di provvedere al calcolo del valore unitario della quota di ciascuna classe;
Parte B) modifica alla politica di investimento e allineamento ai divieti e alle norme prudenziali di contenimento e frazionamento del rischio secondo quanto previsto dalla normativa vigente; con l’inserimento della classe di quote è stato modificato il regime delle commissioni di gestione che sono pari a 1,5% per la “classe A” ed a 0,90% per la “classe I”. Sono inoltre state introdotte le commissioni di sottoscrizione pari a 2% per la “classe A” ed a 3% per la “classe I”;
Parte C) variazione della partecipazione al Fondo anche attraverso piani di accumulo e operazioni di passaggio tra Fondi o tra comparti istituiti all’interno del medesimo Fondo.
Le modifiche sopra evidenziate, unitamente ad ulteriori limitate modifiche sono illustrate in dettaglio nella comunicazione inviata dalla SGR a ciascun partecipante; il testo integrale del Regolamento modificato è disponibile sul sito e sarà inviato gratuitamente ai partecipanti che ne faranno richiesta. Le modifiche entreranno in vigore il 22/02/2016.
Ultimi articoli
7 Gennaio 2026
2026, la grande incognita dei tecnologici
30 Dicembre 2025
Le Borse archiviano un 2025 molto positivo
23 Dicembre 2025
Auguri da tutti noi
23 Dicembre 2025
La calma dopo i fuochi d’artificio
17 Dicembre 2025
Broadcom, una storia americana
10 Dicembre 2025







